ESTATE CON NOI del Residence Trande
Perchè venire in vacanza nel Salento?
Pulizia, accoglienza calorosa, onestà, servizi di qualità, mentalità e cultura dell’ospitalità, imprenditorialità lungimirante che ha trasformato le antiche masserie in hotel di lusso ed i nobili palazzi di città in splendidi bed&breackfast di fascino.
I borghi antichi dei paesi diventano albergo-diffuso, promuovendo un territorio prima d’ora sconosciuto.
Perchè venire a Leuca?
Leuca è una cittadina che si affaccia sui due mari, jonio e adriatico. Qui tutto è a portata di mano e volendo ci si può spostare anche solo a piedi.Non mancano i servizi di prima necessità e anche quelli un po’ più d’elite, come lo yacht club, il porto turistico, i lidi attrezzati e dotato di ogno confort, i locali alla moda. Da Leuca è possibile spingersi nelle due direzioni, Adriatico seguendo la litoranea fino a Otranto, oopure Jonio seguendo la litoranea fino a Gallipoli.
Basta pochissimo e si pcapisce subito che qui è tutto un paradiso, il mare, la cucina, i colori, i sapori, i rumori. Spiagge incontaminate e scogliere degradanti sul mare fanno da cornice a tutto questo splendore. Altra direzione, ma non trascurabile è quella verso l’entroterra, qui si entra nel vivo delle tradizioni popolari e della cucina mediterranea, a pochissimi km si possono già visitare paesini dal fascino incontaminato, dove poter gustare i piatti tipici della dieta mediterranea ed i sapori che solo il Salento può offrire.
Leuca non ha certo bisogno di complimenti, ogni anno la splendida cittadina dei due mari come l’araba fenice riesce a reinventarsi, attira nuovi turisti e visitatori con le vibranti suggestioni di un posto antico, immutato, anche se pur sempre in movimento. Leuca è abbagliante, luminosa, rocciosa e intrisa di un sole pulito, un mare cobalto, con acque trasparenti di vetro blu. Ineguagliabile, con una energia insolita, l’epitome stessa dell’estate, della gioia di vivere la vacanza.
Lo sappiamo già, l’appartamento che vi abbiamo appena affittato è solo un pretesto per invitarvi a stare con noi e per farvi conoscere questa incantevole terra.
Anni di esperienza ci hanno insegnato (e voi siete stati i nostri maestri) che affittare una villa, un mini appartamento, una antica masseria, o un rifugio dei pescatori non è niente se non si fa notare la cornice che c’è intorno.
Oggi più che mai, è il servizio ciò che conta, e molto di più il rapporto che si instaurerà con voi.
Non abbiamo uno staff che vi farà divertire a tutti costi, ma sarete voi stessi a divertirvi con tutto ciò che avrete intorno, con la libertà di unirvi a noi, per ascoltare i nostri consigli e suggerimenti, per accompagnarvi personalmente ovunque e farvi sentire anche qui come a casa vostra.